web-hosting

Aprirsi un sito web per pubblicizzare le proprie creazioni

Molte volte cerchiamo disperatamente il modo di pubblicizzare le nostre creazioni, con la caduta delle pagine Facebook che hanno tagliato l’interazione dei nostri utenti, è diventato impossibile trovare una vetrina per le nostre opere.

Sappiamo benissimo che non avendo una p.iva c’è vietato vendere le nostre opere sulla rete, ma nessuno ci vieta di crearci un proprio sito e di mettere in esposizione i nostri lavori, cosi da essere contattati da chi è interessato, magari per un lavoro su commissione, quindi ogni Hobbista a l’esigenza di pubblicizzare le proprie creazioni sul web, in modo da raggiungere una platea enorme di possibili compratori.

Creare un sito web oggi non è assolutamente difficile e magari applicandosi possiamo veramente con una spesa contenuta avere una vetrina digitale delle nostre creazioni.

I passi fondamentali sono 3:

Scegliere L’hosting per il nostro sito:

La scelta di dove apriremo il nostro sito è fondamentale, infatti scegliendo un ottimo Hosting siamo già a metà dell’opera, ci serve un Hosting performante sia per la velocità del nostro sito e per la risposta una volta che un utente ci cliccherà sopra. Vi consigliamo di scegliere un Hosting con server in Italia cosi da avere un tempo di risposta minore, per aiutarvi nella vostra scelta vi consigliamo di visitare questo sito che raccoglie i miglior hosting italiano

Scegliere un programma per costruire il nostro sito:

Nel 2018 abbiamo a disposizione diversi programmi per costruire il nostro sito, i programmi più famosi sono WordPress e Joomla, programmi che consentono anche ai meno esperti di crearsi il proprio sito web ed essere presenti con i propri prodotti.

 

Preparare l’idea sulla quale preparare il proprio portale:

Prima di fare tutti i passaggi, dobbiamo scrivere l’idea sulla quale preparare il nostro sito web, magari su un foglio preparando lo schema di come vorremo far vedere il sito ai nostri conoscenti, ricordatevi che ogni sito internet ha delle pagine fondamentali, quali la Homepage, La pagina dei contatti e quella della Galleria, queste sono le basi che non possono mancare da un sito, fondamentale sarà curare la pagina dei contatti, importantissima per aumentare le conversioni delle vendite.

Una volta affrontati tutti questi passaggi, possiamo definitivamente mettere online il nostro portale, che avremo premura di sponsorizzare il nostro portale sulle pagine Facebook, in modo che i nostri clienti o eventuali compratori possano contattarci per ogni evenienza.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *