logo-etsy-italia

Etsy Made in Italy il primo Market fisico dei venditori Etsy

Etsy investe in Italia, e lancia un evento in 9 città Italiane, Etsy Made in Italy sarà presente in queste città (Firenze, Como, Brescia, Pescara, L’Aquila, e Catania )

Etsy decide di investire in Italia e dopo l’annessione di A Little Market ( Brand già in possesso di Etsy ) dal 1 al 3 Dicembre darò la possibilità di trasformare il negozio virtuale in possesso dei creativi in un mercatino tradizionale con banchi, stand e allestimenti raccolti in un unico grande evento dal nome Etsy made in Italy.

Ogni mercatino che farà parte dell’evento Etsy Made in Italy è organizzato da un Team di volontari che sono in possesso di un negozio virtuale, il tutto comandato da un ” Capitano ” e sponsorizzato direttamente da Etsy.

Una buona notizia per tutti gli artigiani che tentando di investire nella propria attività tramite la piattaforma per artigiani online. Sicuramente alla lista mancano molte città, ma siamo contenti che la Lombardia si sia candidata con due città.
Un segnale di apertura verso il mercato Italiano, dopo i numeri positivi della fiera Creattiva che si tiene ogni anno a Bergamo, speriamo che il mercato del fatto a mano italiano possa essere un punto di partenza per lo sviluppo di attività collaterali.

I mercatini di Etsy made in Italy presenti in Lombardia:

Etsy made in Italy a Como:

Etsy Made Local arriverà in Italia questo Natale, il 2 e 3 Dicembre, con il nome di Etsy Made in Italy. Etsy Made Local è un evento annuale tenuto dalla community di venditori Etsy e sponsorizzato da Etsy per celebrare la creatività e supportare la compravendita locale.
La prestigiosa location dello Sheraton Lake Como Hotel ospiterà due giorni di festa dell’Handmade con crafters Etsy, workshop formativi per gli artigiani, workshop per bambini, tantissime attività creative ed una sfilata a chiusura dell’evento con alcuni tra i brand emergenti più interessanti!

> > Workshop Formativi

Fotografia con Giui Russo
Visual Storytelling e Visual Brand su Instagram con La Social Media Biondina
Brand Identity con Michilab
Rock your Etsy Shop con Francesca Baldassarri 
Keywords su Google con A Cup of Web

>> Workshop Creativi 

Turbanti: impara ad indossarlo in 4 modi diversi
Oreficeria: realizza il tuo anello
Yoga: Impara a sentire il Secondo Chakra Svadhisthana Chakra – La Dimora Del Sé”
Tappi Sughero
Origami per bambini
String Art

>> Sfilata, Domenica 3 Dicembre ore 17

>> #dalmiocuoretiregaloUn’asta di beneficienza e un albero arancione nato dalle crafters di tutta italia saranno il lato benefico dell’evento; il ricavato verrà devoluto alla “Casa dei Bambini” dell’Associazione abc, Burmese Children Association, ONLUS – www.abc-bambinibirmani.it 

Ead ogni ora una sorpresa per tutti coloro che saranno presenti! 

Per info: italiasmartteam@gmail.com
Novarte9@gmail.com

Link all’evento ufficiale: Link

 

Etsy made in Italy a Brescia:

Etsy Made Local , è un evento annuale che si svolge contemporaneamente in tutto il mondo e arriverà in Italia questo Natale, il 2 e 3 Dicembre, con il nome di Etsy Made in Italy. 
Etsy made in Italy si svolgerà contemporaneamente in 6 città d’Italia e a Brescia verrà ospitato dal prestigioso Museo Diocesano, che oltre ad ospitare preziose collezioni d’arte è sovente culla di eventi culturali di grande pregio.

INGRESSO LIBERO
ANIMALI AMMESSI

Link all’evento ufficiale: Link

 

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *