babbo-natale-mercatini

Idee regalo natale 2017: mercatini natalizi e intrattenimento

Una delle tante idee regalo per il Natale 2017, potrebbe essere quella di optare per i mercati natalizi. Un luogo in cui poter sbizzarrirsi grazie all’infinità di merce in vendita.

Giocattoli per bambini, pensierini per adulti e tanti oggetti davvero molto belli per la casa. Le feste sono sempre più vicine così come lo sono i mercati che stanno invadendo tutta Italia.

Regali natalizi per bambini

Nei mercatini natalizi puoi trovare un’infinità di oggetti, adatti ad ogni bambino di ogni età. Tra le idee regalo più particolari del 2017 puoi optare per:

  • Sveglie giocattolo simpatiche, in commercio ce ne sono moltissime e tutte dalle forme divertenti e stravaganti.
  • Cappelli, sciarpe e abbigliamento dai ricami particolari o a tema natalizio.
  • Strumenti creativi per l’apprendimento, qualcosa che i bambini possono utilizzare per poter migliorare le proprie capacità scolastiche.
  • Regali tech creativi, si possono scegliere oggetti tecnologici creativi come il famoso Kano, un oggetto tech che insegna al bambino le basi della programmazione. Oppure ancora Osmo, un device che grazie al collegamento con un iPad, il tablet diventerà uno strumento formativo per far apprendere al meglio l’italiano e la matematica.

Regali natalizi per le famiglie

Nella maggior parte delle regioni italiani, i mercatini di Natale si stanno attrezzando per l’inserimento di stand basati sull’artigianato.

Ad esempio fino al 10 dicembre, Rho-Fiera di Milano ci sarà “ l’Artigiano in Fiera”. Un mercato in cui si ci potrà sbizzarrire grazie agli oggetti artigianali e tradizionali di ogni nazionalità e regione.

Oggetti creati artigianalmente raffiguranti Londra, la Sicilia ed anche prodottiinformaticirealizzati a mano. Ideali per chi è amante della tecnologia e vuole collezionare dei ricordi, interamente realizzati con il fai da te.

Sempre a Milano, ci sarà fino all’8 gennaio 2018 presso i Giardini Indro Montanelli il Villaggio delle Meraviglie. Non solo shopping, ma un luogo in cui poter regalare ai propri bambini tante emozioni.

Un grande must dei regali di natale per bambini in questo natale 2017 sono le sveglie giocattolo moulin roty, prodotte dalla fabbrica di giocattoli nata in Francia nel 1980 da una cooperativa di 30 persone, specializzata in giocattoli in legno di altissima qualità.

Un’altra idea potrebbe essere quella di acquistare oggetti per la casa. Sempre nei mercati natalizi ci sono prodotti di ogni genere, dalle decorazioni per gli appartamenti, fino a oggetti per la cucina e splenditi lampadari e mobili per la casa.

Oltre allo shopping e ai tradizionali regali natalizi, si potrebbe puntare sui cibi particolari del posto, che tra l’altro non mancheranno assolutamente negli attuali mercati di Natale 2017.

I 3 mercatini di Natale 2017 più belli in Italia

Bolzano

Anche quest’anno a Bolzano, si conferma il miglior mercato di Natale 2017 italiano. Da sempre l’Alto-Adige è stato noto per la sua bravura, nel realizzare mercatini simili a quelli dell’Austria e della Svizzera.

Una particolare attenzione va a questi mercati definiti green events, in quanto sono a norma ambientale, i prodotti sono esclusivamente locali e gli stand sono stati realizzati in legno proprio per non provocare ulteriori danni all’ambiente.

Torino

Anche Torino sa stupire i suoi abitanti e visitatori. Presso il Cortile del Maglio, ci saranno tantissimi stand provenienti da ogni parte d’Italia. Nonostante il luogo sia all’aperto, sarà riscaldato.

Ottimo cibo da degustare, prodotti handmade per giovani e adulti. Non si può non visitare il presepe notturno, che grazie ai suoi colori renderà piacevole e romantica la vostra passeggiata.

Roma

Non poteva certamente mancare la Capitale di Italia, Roma quest’anno ha deciso di accontentare i turisti e abitanti, seguendo le vecchie tradizioni: addio a magliette e cappellini, si torna alle origini, decorazioni, prodotti del posto e oggetti in artigianato.

Tra i mercati più conosciuti e che riprendono questa tradizione, troviamo quello situato presso Piazza Navona. Per chi cerca qualcosa di più originale, potrà far visita al Vintage Market al Circolo degli Artisti. Più di 70 espositori di vestiti usati e mobili antichi.

 

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *