Mercatini Fissi

Home / Mercatini Fissi

Mostra mercato di antiquariato, ogni primo, secondo e terzo giovedi del mese

MOSTRA MERCATO DI ANTIQUARIATO DI PIAZZA DIAZ

OGNI PRIMO SECONDO E TERZO GIOVEDI’ DEL MESE 

DA PIAZZA DUOMO (arengario) A VIA GONZAGA

info 347 2216084

L’associazione ASCO DUOMO, sempre molto attenta alle problematiche della Zona Piazza Diaz e vie limitrofe, organizza con il coordinamento e la promozione di Mercatini&Curiosità, la mostra mercato di antiquariato di Piazza Diaz, mercatino caratteristico e tradizionale, strutturato e ricorrente come previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 670 del 30/03/2012, che si tiene sotto i portici di Piazza A. Diaz il primo, secondo e terzo giovedì del mese durante tutto l’anno. Per l’organizzazione di questa manifestazione si ricercano operatori professionali con merceologie ad alto contenuto culturale e collezionistico in grado anche di poter fornire adeguate nozioni stilistiche e storiche degli oggetti o mobili proposti. Nel corso degli anni sono state proposte in mostra opere importanti quali: scultura in bronzo lumeggiato in oro rappresentante coppia di damigelle, uccelli acquatici, opera firmata e datata da Renato Brozzi, sculture ed orafo di Casa Reale e del Vittoriale (autore della Cheli), scultore del quale esiste un carteggio con Gabriele D’Annunzio che gli commissionò diverse opere.

Disegno rappresentante un toro alato firmato da Pablo Picasso e datato 1951. Raccolta di accessori new vintage del marchio Pippi The Milliner.

Antiche macchine da scrivere inglesi e americane da museo. Mobili antichi dei secoli XVIII-XIX-XX. Autentica bigiotteria americana anni ’30 e ‘40 da collezione. Gioielli con fossili e pietre dure pezzi unici realizzati a mano. Fossili, conchiglie, pietre dure da collezione. Queste opere sono state esposte esclusivamente per essere mostrate, con l’intento di promuovere l’immagine culturale della manifestazione e della Città. Questo tipo di ricerca di opere importanti si ripete nell’arco dei mesi in modo di poter offrire continuamente a nuovi e vecchi frequentatori stimoli interessanti.

Mercato Pavese dell’antiquariato, artigianato, riciclo, ingegno creativo

MERCATO PAVESE DELL’ANTIQUARIATO 

Il mercato di antiquariato di Viale XI febbraio, organizzato dall’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pavia, coordinato e promosso dall’Associazione Mercatini&Curiosità. Durante il percorso svolto per la riqualificazione e con lo spostamento della sede, il mercatino si è trasformato in un grande mercato che conta circa 100 bancarelle di grandi dimensioni, con un riciclo di espositori pari a circa il 50%. La qualità delle merceologie è stata elevata al punto che in ogni manifestazione si registrano migliaia di presenze senza sosta, attestandosi tra le migliori manifestazioni di antiquariato del nord Italia. Tra le merceologie trattate si nota una grande selezioni di mobili antichi di area lombarda e piemontese con qualche espositore che propone arredamenti provenienti dalla Francia e dall’Inghilterra, molti stand con oggettistica di qualità, argenteria, ceramiche, porcellane, cornici e dipinti europei, alcuni operatori propongono bigiotteria e gioielleria americana e francese d’epoca. Non è stato trascurato il modernariato, il collezionismo in tutti i settori, l’antiquariato etnico e l’archeologia medio orientale, con operatori qualificati.

in concomitanza con lo storico “Mercato Pavese dell’ Antiquariato” in Viale XI Febbraio, mercatino di ingegno creativo, riciclo e artigianato sotto le piante dell’ allea di Viale Matteotti, ogni prima domenica del mese.

info 346 6409936

Mercatino di modernariato, vintage, creatività e riciclo a Pavia

Mercatino di modernariato, vintage, creatività e riciclo  a Pavia

Con parere favorevole del DUC (distretto Urbano del Commercio), promosso da Mercatini&Curiosità, è la manifestazione pavese di nicchia a tematica specifica. Si svolge nella Zona a Traffico Limitato del centro storico di Pavia in Via XX Settembre, a due passi dalla Chiesa di Santa Maria del Carmine, una delle maggiori Chiese della Città e uno degli esempi più belli dell’architettura dello stile gotico lombardo. Il mercatino si svolge il primo, secondo, ultimo mercoledì e il terzo sabato di ogni mese.  Modernariato,  vintage, creatività e riciclo sono le merceologie consentite per la vendita, proposte da espositori con i requisiti previsti dalle leggi in materia specifica.

Artigianato, collezionismo, prodotti tipici e biologici a Terme di Salice

Mercatini&Curiosità alle Terme di Salice, il mercatino che trasforma il viale centrale del Parco delle Terme di Salice s.p.a. in una grande esposizione di oggetti di, artigianato, articoli etnici, antiquariato, collezionismo, prodotti tipici e biologici, organizzato da Mercatini&Curiosità con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Società Terme di Salice s.p.a. Sono presenti bancarelle di operatori professionali che espongono il meglio delle loro collezioni, si possono ammirare oggetti in porcellana, gioielli italiani e americani e a volte mobili antichi in stile rustico. E’ inoltre possibile apprezzare opere di creatività ed ingegno artistico proposti dai diversi operatori creatori di manufatti ecc. In alcuni periodi dell’anno sono presenti anche floricoltori e arredo giardino, oltre a prodotti naturali quali saponi, essenze e tessuti. Per i più golosi, alcune bancarelle propongono prodotti tipici regionali oltre al famoso prodotto tipico locale, il salame di Varzi. Le manifestazioni si svolgono secondo un calendario annuale che viene promosso di anno in anno.

Mercatini al lago di Como

MERCATINO VINTAGE , ANTICHITA’ , MODERNARIATO E COLLEZIONISMO

 

 DATE ESTATE 2016:

SABATO  21 MAGGIO – SABATO  18 GIUGNO

SABATO  16 LUGLIO – SABATO  20 AGOSTO

SABATO  15 OTTOBRE

MERCATINO SERALE CREATIVITA’ E COLLEZIONISMO, DATE ESTATE 2016:

GIOVEDI’ 7, 14, 21 LUGLIO

GIOVEDI’ 4, 11, 18, 25 AGOSTO

info 335 7259422

 

sponsored