Caorle, una località ideale per i ciclisti

Il cicloturismo non deve essere considerato solamente una moda passeggera. Come accennato prima, è un modo per vivere la vacanza praticando del movimento (la pedalata può essere rilassante se non c’è competizione) salutare e per godere di particolari che, viaggiando in macchina, sarebbe impossibile notare. Se a questo, mettiamo anche il fatto che i percorsi consentono di stare in mezzo alla natura, dobbiamo proprio credere che di valori se ne possono aggiungere parecchi.

Di questi, uno è rappresentato proprio dalla località: Caorle, come altre cittadine del Veneto, ha una vocazione per la bicicletta che qui viene considerata come un fisiologico mezzo di spostamento e non solamente un’attività sportiva da praticare.

Molte sono le opzioni possibili: dalla semplice passeggiata da fare insieme alla famiglia per conoscere il delizioso centro storico in tutta calma all’esplorare i dintorni di Caorle alla ricerca di storia, arte e cultura, oppure fare una full immersion nella natura incontaminata che ancora è gelosamente custodita come nei tempi passati.

Testimonianze di questa scrupolosa attenzione la si può ammirare nei borghetti siti in prossimità di Caorle, dove immutate sono rimaste strutture rurali che possono essere prese da esempio della vita dei nostri avi e di quali fossero le difficoltà che dovevano affrontare quotidianamente.

Ma il bici-turismo è anche libertà di esprimersi con una resistente MTB con la quale correre su sentieri sterrati e polverosi che regalano quell’adrenalina difficile da trovare altrimenti per poi giungere a quella destinazione dove senza quel particolare tipo di bicicletta, sarebbe arduo arrivare.

A chi si chiede cosa ci sia di speciale di andare in bicicletta a Caorle, è possibile replicare che coniugare pedalare all’aria aperta dove si miscelano l’afrore dell’erba dei campi coltivati ed il profumo salmastro della laguna, è una sensazione davvero unica. Specialmente se si sosta per prendere il binocolo o una macchina fotografica per ammirare quel particolare tipo di volatile tanto raro da vedere dal vivo in un altro luogo.

 

Prenotare un soggiorno a Caorle per vivere la propria passione a due ruote

La cittadina veneta dispone di un’ampia offerta ricettiva capace di soddisfare ogni tipo di esigenza e di richiesta turistica.

Chi è alla ricerca di un soggiorno economico, Caorle può rivelarsi una meta ideale per via di pensioni famigliari dai prezzi popolari oppure in uno dei migliori Hotel tre stelle a Caorle, senza dimenticare la soluzione camping per tutti gli amanti del Plein Air. Coloro che cercano hotel confortevoli dove avere a disposizione ogni tipo di comodità, non avranno che l’imbarazzo della scelta nel decidere quale sarà la struttura dove trascorrere il soggiorno… Per tutti, Caorle si rivela ideale luogo dove soddisfare la propria passione di andare in bicicletta senza rinunciare a niente.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *