Come oscurare i vetri in maniera efficace

Oscurare i propri vetri è un’operazione alla portata di tutti, e permette di dosare la quantità di luce che entra dalle finestre e allo stesso tempo permette di creare una barriera per proteggere la propria privacy. Vediamo come è possibile farlo.     

Quando si ha intenzione di oscurare parte o tutta una abitazione, non sempre si ha la possibilità di installare una tenda o una soluzione simile. Per chi ha questa necessità, una pellicola oscurante è senza ombra di dubbio una soluzione più che ottimale. Città come Torino, Roma e Milano hanno dei vincoli molto stretti quando si parla di installare delle tende.

La tipologia di pellicola che si andrà a scegliere, per la propria abitazione o il proprio ufficio, determinerà il livello di oscurità, opacità o riflettività che le finestre guadagneranno. Queste pellicole, che possono portare le finestre di casa a somigliare ai vetri di una limousine, oltre a portare dei benefici nel proteggere i mobili dalla luce del sole permettono anche di incrementare la privacy delle stanze che coprono.

Proprio come le automobili, le pellicole per i vetri sono utilizzate in ambito residenziale per offrire i vantaggi di una tenda che blocca i raggi solari. Cosa che permette di dosare la quantità di luce che vi entra.


Vantaggi delle pellicole oscuranti



Quando si prende la decisione di applicare queste pellicole, si ottengono una serie di vantaggi. Vediamo quali sono:

– protezione dalla luce del sole. Uno dei vantaggi più ovvi, è la possibilità di ridurre i raggi del sole che possono entrare in una stanza o nell’intera abitazione. Questi raggi, che grazie alle pellicole vengono filtrati, non andranno più a danneggiare mobili e oggetti presenti nelle vicinanze delle finestre.

Come è ovvio pensare, la luce del sole con il passare del tempo riesce a “bruciare” ogni materiale che si trova al suo contatto.

– controllo della temperatura. Grazie a queste pellicole oscuranti, si può avere un maggior controllo della temperatura. Il loro effetto filtrante, permette di ridurre la temperatura nella stagione estiva, e allo stesso tempo proteggere le finestre dalla dispersione termica in inverno. Cosa che non molti prendono in considerazione, questa tipologia di pellicola è in grado di isolare i vetri di finestre e porte dalle temperature esterne.

– maggiore privacy. Se si sceglie di applicare delle pellicole oscuranti sui propri vetri, magari avendo l’accortezza di scegliere un modello con caratteristiche riflettenti, si potrà avere da subito una maggiore protezione da sguardi indiscreti. È bene ricordare, che questa caratteristica viene meno durante le ore notturne. In queste situazioni, è bene attuare una serie di attenzioni per beneficiare di privacy anche di notte. Installare delle luci esterne per aumentare il contrasto tra luminosità interna ed esterna, e dosare con attenzione l’illuminazione all’interno delle stanze sono i primi passi per avere una buona privacy anche nelle ore notturne.

Come è facile comprendere, a fronte di una spesa di piccole dimensioni, si potrà beneficiare di una serie di indubbi vantaggi. Chi ha la necessità di eseguire un oscuramento vetri Milano ad esempio, può chiedere un preventivo a Top Film. Azienda con un ottimo know how nel settore delle pellicole, sarà in grado di fornire un ottimo supporto nel prendere in considerazione quale è la migliore soluzione per fornire un reale vantaggio dopo l’applicazione.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *