Fare Video su YouTube per Hobby: Da dove Partire?

Se la tua ispirazione è sempre stata quella di fare video su YouTube, allora non dovrai più perdere tempo. Piuttosto comincia a capire qual è l’argomento che più ti affascina e comincia il nuovo percorso.

Agli inizi le prime domande sono piuttosto comuni “che video posso fare su YouTube? ; Ogni quanto devo pubblicare? ; meglio esser da soli o in compagnia?”.

A tali questions c’è solo una risposta: Inizia e metti in Pratica la tua voglia di fare. Ogni situazione è soggettiva, la soluzione è quella di aprire un canale in cui argomenti le tue passioni e dimostri ciò che più ti piace fare.

Video su YouTube: Come creare Contenuti Originali

Per te che sei alle prime armi e vuoi fare video su YouTube, la prima difficoltà che riscontrerai è quella di trovare idee originali per pubblicare contenuti interessanti e che difficilmente annoino il tuo pubblico.

Tanto per cominciare apri un canale in cui fai quello che più ami fare. La tua passione coinvolgerà il pubblico con i tuoi stessi interessi, in modo tale da creare una community di gente interessata al tuo settore.

Per differenziarti e farti venire idee carine per fare video su YouTube dai un’occhiata ai contenuti che pubblicano i tuoi lettori. Cerca di estrapolare da essi, ciò che la gente apprezza maggiormente.

Dopodiché differenziati pensando a quali video potresti realizzare, in modo tale da non stufare il pubblico ed evita a tutti costi foto o contenuti informativi ripetitivi.

Da Hobby a Lavoro come Youtuber

Nel caso in cui tu abbia voglia di iniziare sulla piattaforma dal tubo rosso, come hobbista, sappi che in futuro potrebbe divenire un vero e proprio lavoro. In Italia così come negli altri paesi in tutto il mondo, ci sono i cosiddetti youtuber.

Gente di qualsiasi età (maggiormente giovani), che fattura e guadagnano milioni di euro semplicemente pubblicando video e aumentando la propria notorietà grazie al mondo digitale.

Tutti possono inziare e raggiungere il successo, ma nulla accade senza pianificare un’adeguata promozione dei tuo contenuti. Per iniziare e fare crescere il tuo canale puoi per esempio usufruire di servizi pubblicitari come Veedoo.it, specialisti in sponsorizzate YouTube.

Come si Fanno Soldi su YouTube?

Se non hai mai iniziato sul digitale, la domanda “Come si guadagna su YouTube?”, ti sorgerà spontanea. In realtà i metodi per monetizzare le tue passioni sono molteplici.

Prima di ogni cosa dovrai iscriverti al programma Partner YouTube, la piattaforma ti pagherà “x” euro per ogni visualizzazione che riuscirai a garantire.

Successivamente qualora i guadagni risultino troppo bassi, nasceranno eventuali partnership e collaborazioni con le varie aziende interessate al tuo canale, e chissà, potrebbero pagarti per un video che sponsorizzi il loro servizio/prodotto

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *