L’avvento digitale e la rivoluzione sociale alla portata di tutti

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L’avvento del digitale ha rivoluzionato ogni aspetto delle nostre vite e anche i rapporti tra aziende e consumatori sono profondamente cambiati.

La rivoluzione digitale: fare acquisti online

Se fino a 15/20 anni fa la presenza fisica, la vicinanza, il “luogo geografico” aveva un’importanza imprescindibile, oggi tutto questo è superato e Internet ha annullato le distanze.

Oggi, attraverso il web, è possibile pagare bollette, fare acquisti, chattare con amici e parenti che vivono nell’altro emisfero del pianeta. Il digitale ci ha sicuramente semplificato la vita.

Pensiamo, ad esempio, alla comodità offertaci dagli e-commerce, siti su cui possiamo trovare le più svariate categorie merceologiche: dagli abiti agli accessori, dai libri alla tecnologia, dal cibo ai cosmetici.

Senza muoverci da casa, in qualche minuto, possiamo rifarci il guardaroba o fare la spesa o comprare favolosi regali che, magari, nella nostra città non avremmo mai trovato o avremmo trovato a prezzi più alti.

Questo induce sempre più persone a fare acquisti online: è comodo, non si perde tempo a girare per tanti negozi senza nemmeno avere la certezza di trovare ciò che si cerca e si risparmia anche.

Come ottenere assistenza nell’era digitale

Se in passato quando non si era contenti di un servizio o di un acquisto si poteva andare a reclamare di persona magari allo sportello postale o dalla compagnia telefonica o dal negoziante, oggi non è più così.

Oggi anche i reclami avvengono online attraverso appositi numeri di assistenza clienti i quali, in modo molto rapido ed efficiente, mettono in contatto aziende e consumatori.

Il caso più lampante ai nostri occhi è sicuramente il portale Numeroassistenza.it dove possiamo trovare i numeri di contatto su come chiedere un rimborso in caso di merce arrivata già fallata, nel caso di e-commerce; o come ottenere un rimborso da un azienda pubblica nel caso del pagamento di un servizio ritenuto non conforme a quanto sottoscritto nel contratto (bollette di luce, gas, telefono, linea internet, etc…)

La comodità di avere una community con a disposizione tutti i numeri di contatto senza diventare matti a fare ricerche su ricerche è sicuramente un ottima idea, ma di questo vogliamo parlarne direttamente con il Ceo del portale NumeroAssistenza, nato nel 2009 per essere a fianco 365 giorni degli utenti che ricercano i numeri di telefono delle varie assistenze.

Quando è nata l’idea di creare un portale con tutte queste informazioni?
Sicuramente l’ispirazione viene dalle ricerche che ogni giorno gli utenti fanno in rete, molte volte è difficile trovare il numero per contattare l’assistenza dei prodotti che compriamo comunemente anche su internet, bisogna magari perdere molto tempo anche per trovare il numero di assistenza della propria assicurazione per avere informazioni o quando si hanno problemi legati al proprio contratto, ecco cosi che nasce la nostra community che riunisce tutti i numeri di assistenza ben divisi per settore.

Quale sviluppo si aspetta per la sua community nei prossimi anni?

Con il continuo variare delle ricerche online siamo costantemente alle prese con implementazioni delle schede presenti sul portale, costantemente aggiorniamo le informazioni di contatto, cercando di aggiornare giornalmente i numeri o i passaggi che magari subiscono delle variazioni.
Tutti gli aggiornamenti saranno affiancati da continui nuovi inserimenti di aziende da contattare, cercare di essere sempre aggiornati sui problemi della gente è una delle nostre priorità, solo cosi possiamo essere vicino alla gente quotidianamente.

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