L’interpretazione dei sogni; ecco quando non c’è da preoccuparsi

Condividi su:

Una famosa canzone recitava che i ” Sogni son desideri che a volte si realizzano ” ma a tormentare il nostro sonno molte volte sono sogni strani e incubi ricorrenti, brutti sogni che in alcuni casi possono portarci ad una condizione di stress patologico.

i Sogni più comuni

Sognare gli scarafaggi è sicuramente uno dei sogni più comuni nella mente delle persone. Gli scarafaggi sono degli animaletti molto accomunati alla sporcizia e al rifiuto, ecco perché quando viviamo una situazione di forte stress e di contrapposizione sul luogo di lavoro, potremmo finire per sognare degli scarafaggi che ci camminano addosso o ci entrano in bocca.

Sognare di perdere i denti, un altro sogno molto comune è quello di sognare di perdere tutti i denti o alcuni di essi. Un sogno quello di perdere i denti che potrebbe avere due significati nel bene o nel male. Infatti l’interpretazione popolare vuole che questo sogni porti da una parte dei soldi in arrivo o la morte di un parente prossimo. Quindi un sogno che difficilmente si riesce ad interpretare.

Sognare i serpenti: Sognare serpenti che strisciano addosso o che mordono è più comune di quello che si pensi, il serpente da sempre visto come un animale viscido e letale viene spesso accomunato a parenti o colleghi di lavoro. Un sogno molto comune quando stiamo vivendo litigi familiari o sul luogo di lavoro.

Sognare di essere paralizzati: Uno degli stati emotivi più comuni nel sonno è sicuramente quello di sognare di essere paralizzati o credere di essere in un dormi veglia. Il senso di impotenza è legato spesse volte a situazioni mai veramente chiarite con persone sia a livello di amicizie sia sui luoghi di lavoro.

Sognare di cadere nel vuoto: Quando l’angoscia cerca di attanagliare il nostro sonno, quello di cadere nel vuoto è il sogno che maggiormente viene riferito durante i test del sonno. Sensazione di vuoto che viene tolta subito prima di cadere grazie al sesto senso del nostro corpo.

Sognare campi verdi e grosse distese d’erba: Sicuramente stiamo parlando di un sogno positivo, sognare un prato verde o grosse distese d’erba viene accostato alla felicità e alla spensieratezza. L’infinito e il senso di pace dato dal verde ci aiutano a passare una notte serena e senza traumi.

Sognare La morte; uno dei sogni che potrebbe veramente farci rimanere più male, anche se realmente non viene sempre collegata ad una avvenimento funesto. Simbolo di cambiamento e di instaurazione di nuova vita.

Qualche rimedio per aiutare i nostri brutti sogni a trasformarsi in belli

Evitiamo di prendere farmaci e ansiolitici per qualche brutto sogno di troppo, in questo caso ci arrivano in soccorso tisane e decotti che prima di andare a dormire possono aiutarci a conciliare la digestione e il sonno.
( Fondamentale ricordarsi che la digestione gioca un passo fondamentale nei nostri sogni, molte persone che hanno il brutto vizio di coricarsi dopo mangiato hanno manifestato una propensione a fare sogni irrequieti e senza spiegazione logica )

Una camomilla; Se soffriamo di incubi frequenti, fare una camomilla prima di andare a dormire ci può aiutare a conciliare il nostro sonno. L’acqua calda e l’estratto di camomilla rilassano il nostro stomaco e ci consentono un sonno tranquillo.

Una tisana rilassante; Possiamo farla con diversi ingredienti, sia con estratto di valeriana che con gocce di melatonina che aiutano a impostare in modo regolare il nostro sonno. La valeriana e la melatonina sono due ingredienti totalmente naturali e che si possono reperire in ogni farmacia.

Realizzare qualcosa di rilassante prima di dormire: Perdere la concentrazione nervosa data dal poco sonno in attività rilassanti ci aiuta a dettare il tempo del sonno al nostro corpo, attività che richiedono un attimo di manualità ed ingegno ci possono portare a dormire molto più facilmente che con pastiglie o altri sistemi chimici.

Pensiamo bene prima di andare a dormire se è il caso di ricorrere a farmaci o se possiamo trovare nel nostro interiore la causa di queste angosce che ci possono portare a sonni irrequieti. La conoscenza del nostro interiore può essere molto utile per evitare di passare la vita dipendenti da prodotti chimici che hanno molti effetti indesiderati. Affidiamoci a erbe officinali e prodotti naturali che agiscono sul nostro organismo conciliando il sonno.

Latest posts by Maurizio (see all)

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *