The Sims, la serie che ha aperto il nuovo millennio pronta a sbarcare su smartphone

Condividi su:

Sono sempre di più le persone che hanno stabilito il proprio hobby nei videogiochi: una passione che nasce ovviamente anche dal grande boom che c’è stato alla fine degli anni Novanta e che adesso permette di collegarsi a tantissimi portali che insegnano come giocare a poker online in modo semplice e veloce tramite la connessione a internet.

Ebbene, una delle serie che ha sicuramente fatto più proseliti nell’universo dei videogame è rappresentata da The Sims, il cui team di sviluppo ha messo a punto una novità davvero molto interessante, ovvero una nuova e innovativa versione dedicata esclusivamente ai dispositivi mobili.

The Sims: tutto pronto per lo sbarco su smartphone

Alzi la mano chi non ha sentito parlare o provato almeno una volta il famoso videogioco The Sims. Sì, avete compreso alla perfezione, stiamo facendo riferimento a quel titolo che va a simulare la vita di una persona in tutti i suoi aspetti caratteristici e che ha segnato un’epoca nel mondo dei videogiochi per pc e console.

La prima versione di The Sims, che con il passare degli anni è sbarcato anche su Facebook, è stata lanciata sul mercato la bellezza di ventun anni fa. Correva l’anno 2000 nel momento EA Games proponeva in commercio questo titolo: adesso, dopo un’attesa durata decisamente fin troppo, questo videogame è finalmente arrivato anche sugli smartphone.

Al giorno d’oggi, tutti gli appassionati di videogiochi hanno la possibilità di trovare un elevato numero di versioni di The Sims. Con il passare del tempo, infatti, l’impalcatura di questo videogame si è evoluta, cercando inevitabilmente di adeguarsi un po’ a tutti i nuovi stili di vita che caratterizza quest’epoca, integrando quei cambiamenti che sono parte della società in cui viviamo.

La primissima versione proposta sul mercato, ovvero quella che è stata lanciata nel lontano 2000, rimane comunque una delle più apprezzate da parte dei fan. In effetti, quella particolare versione di videogame presentava un gran numero di opzioni che permettevano una notevole personalizzazione dei vari personaggi. In fondo, l’obiettivo numero uno era quello di cercare di renderli il più simili possibile a noi, incidendo sul loro destino con tante scelte.

La comunicazione ufficiale relativa al lancio di questa nuova versione per smartphone è arrivata dalla medesima software house di Electronic Arts. Il titolo, tra le altre cose, verrà proposto non solo per device con sistema operativo Android, ma anche per quelli che montano iOS.

Pronti a giocare su smartphone

Tra le principali caratteristiche di questa versione mobile troviamo senza ombra di dubbio il fatto di riproporre il medesimo gameplay della rinomata versione per console e pc. Quindi, gli utenti avranno la possibilità di personalizzare in tutto e per tutto il proprio personaggio, non solo prima di dare il via alle danze, ma anche una volta che il percorso di gioco è iniziato.

Per il personaggio così creato, quindi, si dovranno svolgere tante attività: ad esempio, si dovrà realizzare una casa, piuttosto che una carriera in ambito lavorativo e pure delle relazioni interpersonali, che non si limiteranno alle amicizie tra colleghi, ma prenderanno in considerazione pure delle storie d’amore.

All’interno del gioco, poi, la famiglia potrà anche ampliarsi, dal momento che potranno nascere sia bambini che nipotini. All’interno di questa versione mobile, gli utenti potranno trovare anche qualche novità. Ad esempio, ci saranno degli obiettivi a tempo, che consentiranno di sbloccare hobby, ma anche tante opportunità di carriera per i personaggi più giovani. Electronic Arts, però, non ha ancora diffuso alcun tipo di informazione sulla data di uscita del videogioco, così come non si è parlato ancora del prezzo di lancio.

Latest posts by Maurizio (see all)

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *