Regolamento base per un giveaway

Condividi su:

Eccovi il regolamento base per organizzare un giveaway sui vostri social o sul vostro sito.

Cercate di mettere in chiaro velocemente le questioni, senza dare adito a possibili lamentele una volta assegnato il vincitore, molte volte nascono discussioni anche per oggetti di mero valore, quindi se avete deciso di organizzarlo, leggetevi bene anche queste indicazioni per non farvi trovare impreparati al momento della organizzazione del nostro giveaway ) Organizzare un Giveaway

Chi può partecipare ? 

Possono partecipare tutti gli utenti che avranno taggato almeno 5 amici nel post del nostro evento.

Si può partecipare al concorso una sola volta per profilo, una volta taggati i 5 amici vi verrà consegnato un numero.

Come Partecipare ?

Per partecipare dovrete taggare sulla foto del nostro evento almeno 5 dei vostri contatti, e una volta fatto, scrivere sotto la foto del nostro giveaway un commento, dove vi verrà assegnato un numero.

Come si decide il vincitore?
Il vincitore di decide tramite l’estrazione di un numero usando il sito Random.org una volta impostati i parametri dei partecipanti, cercate di filmare il momento della comparsa del numero, che decreterà il vincitore del vostro giveaway.
Ricordatevi sempre di dichiarare prima:

Inizio e chiusura del concorso
La modalità di estrazione
Il Numero di Partecipanti

In conclusione, cercate di fare un lavoro completo al primo colpo, evitando l’effetto boomerang di una cattiva organizzazione con tanto di lamentele successive.
Optate per organizzare un massimo di 2-3 Giveaway all’anno, per non abituare il cliente ad aspettarsi qualcosa in regalo ma cercare di far passare il classico colpo di fortuna stile lotteria.

Condividi su: