capodanno 5 idee per le vacanze

Capodanno: 5 idee di vacanza

Quando non si ha nessuna idea di dove andare per capodanno, ci si può sentire persi. Per ovviare a questa problematica, ecco una serie di idee per trascorrere nel migliore dei modi questo particolare momento del’anno.

Capodanno può essere il momento migliore per un breve viaggio con la persona che si ama o con un gruppo di amici. Se non si ha nessuna idea su cosa fare e dove andare, questa serie di nostri consigli cade a fagiolo. Grazie a questa serie di consigli, si potrà organizzare le vacanze di capodanno senza stress e grandi difficoltà.


1: Capodanno a Milano Marittima

Meta insolita per una vacanza di fine anno, Milano Marittima è una delle mete che più può riservare delle gradite sorprese. Il capodanno in questa località balneare dell’Emilia Romagna forse non è tra i più spettacolari, ma la bellezza dei panorami e l’offerta gastronomica non è seconda a nessuna delle proposte. Il centro di Milano Marittima si tinge di rosso e luci colorate, in aggiunta a una serie di eventi e manifestazioni che portano i turisti alla scoperta delle tante offerta di questa regione.

Per chi è alla ricerca di una sistemazione nel centro della città, l’Hotel Solemare Milano Marittima può essere una delle migliori scelte. Dotato di camere recentemente rinnovate, spaziose e luminose, sono offerte in varia metratura. Dalle camere singole a quelle dedicate alle famiglie, si può trovare una camera ideale alle proprie esigenze. L’offerta del ristorante, sempre attenta ad utilizzare prodotti locali e di stagione, spazia dai piatti tipici dell’Emilia Romagna e giunge fino alle proposte più moderne. Al termine della cena, si potrà gustare un cocktail al bar dell’hotel.


2: Londra, una città che non dorme mai

Per gli amanti delle feste selvagge fino a tarda notte – o meglio fino alle prime ore del mattino – Londra è una delle scelte più indicate. In questa città così vasta e ricca di incroci culturali, tutte le sere si ha la possibilità di cambiare locale e ballare e divertirsi fino alle prime ore del giorno. Per chi si trova qui a capodanno, le proposte sono davvero molte e coprono ogni stile musicale o tendenza.

Se si vuole fare gli alternativi, e non passare l’ultimo giorno dell’anno, Piccadilly Circus è una delle pizze più emblematiche dove tenere il conto alla rovescia. Dalle prime ore del pomeriggio, si potrà anche prendere parte a parata che ha inizio proprio a Piccadilly Circus e termina a Parliament Square. La parata attraversa alcuni dei punti più emblematici della città, come Lower Regent Street, Waterloo Place, Pall Mall, Cockspur Street, Trafalgar Square e Whitehall. Un’ottima idea per iniziare a scoprire il centro di questa meravigliosa città.


3: Parigi, la città dell’amore

Se si è scelto di passare il capodanno con la persona che si ama, trascorrerlo a Parigi è sicuramente una delle mete più ideali per una vacanza romantica. Sono molti gli hotel che offrono offerte per trascorrere in questa città il capodanno, ad esempio con proposte gastronomiche di prim’ordine da leccarsi le mani. Scegliere di prenotare una suite, spaziosa e dotata di tutti i comfort, permetterà di rilassarsi nel migliore dei modi.

A mezzanotte, si potrà brindare con una incantevole vista verso la Torre Eiffel o stando comodamente nella propria suite a lume di candela. Magari, facendosi un rilassante bagno caldo in una vasca idromassaggio per due. Quale situazione migliore, per dare il benvenuto al primo giorno del 2020?


4: Capodanno sulla neve

Gli amanti dell’aria aperta e degli sport sulla neve, nel periodo invernale e in particolare a capodanno non hanno che l’imbarazzo della scelta. Sono molti gli hotel che organizzano proposte per conclude l’anno nel migliore dei modi. Sciare nel buio su piste illuminate in notturna, perdersi tra i tanti rifugi che sono vicini alle piste e fare un pupazzo di neve sono solo alcune delle cose che si possono fare durante una vacanza in montagna.

La scelta delle cose da fare, sarà limitata solo alla propria fantasia o ai propri interessi. Se si ama trascorrere del tempo all’interno delle foreste, si può scegliere di fare una ciaspolata nella natura. Un’esperienza magnifica, ideale per fare meditazione e pensare all’imminente futuro.


5: Trascorrere un capodanno al caldo

Scappare dal freddo inverno non è poi così difficile, se si sceglie di prenotare una vacanza in uno dei tanti paradisi tropicali presenti nel mondo. Dalle vicine Canarie, al più remoto arcipelago delle Hawaii. Solo il proprio budget e i propri gusti imporranno dei limiti in questa scelta. Una vacanza nelle vicine Canarie è sempre un’ottima scelta. Ogni isola ha un suo proprio carattere, spesso così diverso dalle altre. Lanzarote ad esempio, è una delle isole più particolari di questo arcipelago. Un territorio che ricorda molto la luna a tratti, ma dove la vegetazione cresce rigogliosa anche nei punti meno impensati. È un’isola scelta dagli amanti del windsurf, per le sue condizioni climatiche e per la presenza quasi costante di vento.

Se si vuole fuggire dalle basse temperature dell’inverno italiano, può essere una soluzione perfetta per riscaldarsi e abbronzarsi in tutta tranquillità.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *