Cosa fare in Lombardia il prossimo week end

La Lombardia offre molteplici alternative per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento, della cultura o del relax.

Annoiarsi in Lombardia, a Milano specialmente, è praticamente impossibile vista la quantità e la varietà delle offerte. Ogni weekend le proposte si alternano in modo da soddisfare tutte le esigenze e da incontrare tutti i gusti.

Il migliore modo per trascorrere un weekend è lasciarsi travolgere da questa marea di attività coinvolgenti e interessanti che toccano vari ambiti.

In caso di pioggia se non vogliamo rimanere sul divano ad annoiarci, possiamo utilizzare il computer e tentare la fortuna giocando online su qualche portale di casino, cercando sempre di scegliere il migliore che fa al vostro caso.

Se avete paura di arrivare a qualche evento e trovare pioggia potete consultare 3Bmeteo che è sempre molto puntuale e affidabile sulle condizioni meteo, altrimenti potete trovare il numero delle pro loco dei rispettivi paesi e provare a contattarli.

Vediamo ora insieme come possiamo trascorrere una bella giornata assieme nel prossimo week end.

 

Cosa fare in Lombardia sabato 8 Settembre 

Degustazione di Miele artigianale

L’8 Settembre un evento dedicato al Miele perfetto per chi ha l’hobby di autoprodursi i propri alimenti o, semplicemente, per chi ama le degustazioni. Dalle 16.30 alle 18.30 un pomeriggio alla scoperta dell’alveare degli Orti di Via Padova (Via Esterle) con assaggi gratuiti.

Visita guidata  al Parco delle Cave

Sempre sabato 8 gli appassionati di escursioni potranno godersi una visita guidata all’interno del bellissimo Parco delle Cave ( via Cancano, Baggio-Lorenteggio) dalle 9.30 alle 12, in compagnia delle Guardie Ecologiche Volontarie.

Un’immersione in una ricca vegetazione costellata da laghetti: una piccola fuga dalla città e dal caos.

Mercato contadino

Se “natura” per voi è sinonimo di buon cibo allora non perdetevi il Mercato Contadino a Villa Burba, a Rho dalle 8.30 alle 13.

Il mercato, in collaborazione con le associazioni “Prendiamoci Cura” e “Cibo Prossimo” promuove la cultura del consumo critico e dell’acquisto consapevole.

Saranno presenti agricoltori e allevatori che presenteranno i loro prodotti interagendo con i visitatori del mercato e spiegando loro le fasi di produzione dei cibi

Cosa fare in Lombardia Domenica 9 Settembre

Mercatino del modellismo

Domenica 9 Settembre, invece, è il turno degli hobbisti amanti del modellismo e dei giocattoli di un tempo: al Parco Esposizioni Novegro, a Segrate, dalle 9.30 alle 16, via libera a trenini, piccoli robot, soldatini, trottole, vecchi giochi.

Il migliore modo per tornare un po’ bambini.

 

Esposizione di opere di artisti emergenti

Al Rob de Matt di via Butti 8, sempre domenica 9, esposizione e mercatino di opere di artisti emergenti accompagnata da musica, presentazioni di libri, laboratori di pittura dal vivo e, naturalmente, cibo e bevande a prezzi popolari.

La Fiera delle pulci

Il vostro hobby è la “chincaglieria”? Collezionate oggetti o accessori vintage? Allora Domenica 9 non potete non andare alla Fiera delle Pulci a Buccinasco, in via Roma. Dalle 7 alle 17 circa 200 espositori di mobili, antiquariato, modernariato, porcellane, abiti vintage: il mercatino ideale per chi vuole rifarsi il guardaroba o arredare casa.

Fiera del peperoncino

Weekend piccante in Piazza Portello: sabato 8 e domenica 9 Settembre fiera dedicata a chi ha fatto della scoperta di sapori esotici il proprio hobby preferito.

Verranno esposte, spiegate e fatte assaggiare varietà di peperoncino provenienti da tutto il mondo, dalle più soft alle più hot.

Migliaia di frutti diversi con diversi gradi di piccantezza.

Sarà possibile acquistare le piantine per arricchire la propria collezione di erbe e spezie o, semplicemente, per sperimentare gusti nuovi.

Libri antichi da collezione in centro a Milano

Sabato 9 torna la manifestazione dedicata ai libri antichi, fuori catalogo e introvabili, da autentici collezionisti. In Piazza Diaz dalle 9 alle 17 migliaia di libri esposti. La manifestazione si svolge la seconda domenica di ogni mese e ha una tematica precisa: questa domenica sarà dedicata ai libri su cinema e teatro.

Gita fuori porta per gli amanti del “vegan”

Per chi volesse avventurarsi in una piccola gita fuori porta, questo weekend si svolgerà il Sana a Bologna: 3 giorni interamente dedicati al benessere e all’alimentazione vegana.

Se il vostro hobby è la cura della persona, seguire le nuove tendenze in fatto di nutrizione e sport, allora questo è l’evento annuale perfetto per voi.

Centinaia di conferenze, dibattiti, presentazioni di libri, testimonianze di medici, nutrizionisti, sportivi e coach, show cooking e, naturalmente, squisite degustazioni.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *