Porta Blindata, vediamo come sceglierla assieme

Condividi su:

Il boom di furti che si sta susseguendo negli ultimi anni sta portando lentamente la gente a cambiare la propria porta dal classico portoncino ad una porta blindata con tutti i crismi.
Per vederci chiaro abbiamo chiesto un parere al portale www.portablindata.it professionisti nel settore che ci hanno aiutato a mettere in chiaro alcuni punti fondamentali per la nostra scelta, in questo caso il sito ci spiega quali sono i fattori che determinano i prezzi delle porte blindate.

Quali sono i fattori che influenza il prezzo di una porta blindata?

Ci sono alcuni fattori fondamentali che influenzano il prezzo di qualsiasi porta, sopratutto se cerchiamo una porta blindata.

Le dimensioni: Sicuramente una delle varianti che influenza molto il costo della tua porta blindata è la dimensione. Se state ristrutturando un vecchio appartamento troverete con difficoltà una porta blindata della vostra dimensione e la realizzazione su misura può alzare non di poco il prezzo di partenza. Le case di nuova realizzazione normalmente hanno già una misurazione per le porte standard che trovate in commercio, non dovreste quindi aver grossi problemi a risparmiare qualche centinaia di euro rispetto ad una composizione effettuata a mano.

Il suo utilizzo: Se state scegliendo una porta da interno o da esterno il prezzo potrebbe essere molto differente.
La porta blindata da esterno deve essere adatta alle diverse temperature, alla possibilità di contatto con l’acqua e le intemperie. Anche il sole potrebbe essere un grosso problema per la tua porta blindata, va quindi scelto un modello adatto alle vostre esigenze, sopratutto se abbiamo un’ingresso con una esposizione diretta al sole.
La porta blindata da interno invece può essere realizzata senza grossi trattamenti specifici per le intemperie, quindi risulterà di un prezzo nettamente inferiore, bisogna però non fare l’errore di badare solo al prezzo e puntare ad avere un prodotto di qualità per avere la durata maggiore.

Serratura e Pannelli:
Uno dei costi che spesso non vengono tenuti in considerazione sono quelli della serratura e quelli dei pannelli.
La serratura ormai diventa Hi Tech, c’è ne sono di tutti i tipi e modelli. In continua evoluzione per evitare che una volta uscite i ladri abbiano già il passepartout per entrare comodamente. CI sono anche modelli che si possono sbloccare tramite lo smartphone, ma anche negli ultimi anni a far da padrona in questo settore sono le serrature con chiave classiche, cambiano i cilindri e pistoni per lo sblocco ma la chiave rimane il fulcro centrale della serratura.
Ci sono diversi tipi di pannelli, dal più basico al più elaborato possono passare diverse centinaia di euro sul nostro conto, fate quindi attenzione anche al materiale dei pannelli per evitare spiacevoli sorprese.

In conclusione;
Quando volete cambiare la vostra porta blindata cercate sempre di fare diversi preventivi e di appurarvi che la soluzione che abbiate scelto sia la migliore per il rapporto qualità prezzo. Cercate sempre di affidarvi a piccole attività artigianali che possono garantirvi assistenza anche una volta montato il prodotto, molte volte la differenza sul prodotto finito tra un artigiano e una grossa catene sono veramente pochi euro.

Latest posts by Maurizio (see all)

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *