Prepararsi alle vacanze; ecco cosa ricordare prima di partire

Con la bella stagione arriva anche il tempo delle vacanze, programmare e pensare a dove andare in vacanza, che voi viaggiate lontano o vicino e sempre bene programmare per bene le vostre vacanze.

Tutto il necessario per preparare le vostre vacanze

Bisogna pensare a tutto quando state organizzando le vostre vacanze, figli e marito da portarsi dietro diventano un grosso peso in caso vogliate passare le vostre vacanze in relax e senza grossi pensieri. La sensazione di tranquillità di un viaggio organizzato al meglio è pari a trovare un fabbro a Milano durante il mese di Agosto. A parte gli scherzi, prima di partire bisogna cercare di avere veramente tutto in ordine, la macchina e i bagagli non possono contenere la vostra casa ed è sicuramente sconveniente acquistare determinati prodotti nei posti di villeggiatura, sopratutto perchè chi li vende se ne approfitta alzando i prezzi di prodotti per voi indispensabili.

Prima di partire ricordati di:

Chiudere il Gas: Sembra una banalità ma una eventuale fuga di gas vi costringerebbe a tornare a casa molto velocemente, fate attenzione a questi piccoli dettagli.

Prendere i prodotti per il vostro bimbo: Se avete un figlio/a e decidete di affrontare una vacanza con lui ricordatevi di prendere i suoi prodotti preferiti, fare alcune settimane lontane da casa e con un pargolo arrabbiato non ci sembra molto edificante.


Ricordatevi di prendere i documenti sanitari vostri e della famiglia: Può sembrare una banalità ma volte volte gli spostamenti provocano alcuni malessere in famiglia e si è costretti a rivolgersi al primo pronto soccorso o guardia di tutto, cercare quindi di portare i documenti sanitari necessari per non rimanere fregati in caso di malattia.

Portatevi dell’acqua in macchina se partite con il vostro amico fido:

Se partite con il vostro adorabile amico a 4 zampe ricordati di portare in auto un pò di acqua, oltre alla sete gli allieterete anche il senso di disidratazione che potrebbe provare con il calore dell’auto. Importantissimo che voi non lasciate mai il vostro cane rinchiuso in un auto sotto il sole, ci potrebbero essere serie conseguenze sia per lui che per voi.

Borse, pannolini e Valigie; eccome come organizzare al meglio un baule

Sicuramente se non partire da sole vi conviene fare una bella lista della roba da portare, scrivere e prendere appunti vi consentirà di non rimanere fregati nelle vostre vacanze.
Imparare a organizzare la valigia in modo che ci stia tutto al primo viaggio, soprattutto se lontano da casa e o da parenti. Se vai al mare ricordati di portare tutto il necessario a meno che tu voglia affittarlo e spendere un patrimonio.


Un’ottima organizzazione di viaggio ci consentirà di far passare a noi e a tutta la nostra famiglia un’ottima settimana di relax e di spensieratezza.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *