Stile da Rapper; Cosa contraddistingue questo stile tanto amato dai giovani

Condividi su:

Negli ultimi anni la musica rap in Italia si è diffusa sempre più: gli appassionati di questo genere sono cresciuti in modo colossale e ogni anno si affacciano sulla scena dei nuovi artisti.

Ovviamente si potrebbe discutere per ore su tale argomento sul piano prettamente musicale: gli appassionati del rap più autentico, ad esempio, non amano le musicalità che si stanno diffondendo in quanto le reputano poco autentiche, troppo commerciali.

Se questo genere ha saputo ampliarsi così tanto, tuttavia, è anche perché molti artisti hanno proposto canzoni in rima più adatte al grande pubblico, dunque meno rudi, meno volgari, meno impegnative.

La diffusione dell’outfit “da rapper”

Al di là di tali discorsi, la grande diffusione di questo genere e il fatto che tanti giovanissimi abbiano come idoli dei rapper ha contribuito a diffondere un certo stile di abbigliamento, il classico outfit “da rapper” che molti giovani amano sfoggiare.

Si tratta sicuramente di un look molto informale ed audace, di uno stile un po’ ribelle, proprio come questo genere musicale, ed è possibile ricrearlo in modo piuttosto semplice.

Quali sono, dunque, i capisaldi che lo contraddistinguono?

Ok gli abiti costosi, ma non tutti

Anzitutto va sottolineato che molti artisti rap amano sfoggiare capi d’abbigliamento particolarmente costosi: in generale si può affermare che l’ostentazione della ricchezza è un vero “must” per alcuni rapper, e indossare abiti firmati e lussuosi rappresenta sicuramente uno dei metodi più efficaci per realizzare tale obiettivo.

I capi molto costosi possono dunque rivelarsi coerenti con questo modo di intendere lo stile, ma solo per quel che riguarda alcune tipologie: t-shirt, pantaloni e felpe vanno benissimo, mentre sono decisamente meno consueti i completi, le camicie e altri indumenti teoricamente più formali.

I punti di riferimento principali

Non è affatto necessario spendere tanto per far sfoggio di un look “da rapper”, anzi outfit simili si possono realizzare senza problemi anche con dei capi molto semplici.

Come si stava accennando t-shirt e felpe sono degli autentici punti di riferimento per quel che riguarda questo tipo di outfit, lo stesso si può dire per le giacche piuttosto sportive, le classiche giacche “college”, oppure quelle in denim.

Quanto ai pantaloni, i jeans sono sicuramente un must, anche per quel che riguarda particolari varianti, come ad esempio modelli con cavallo basso.

Nel ricreare uno stile rap hanno davvero un grandissima importanza gli accessori, scopriamo subito dunque quali sono quelli principali.

Quanto alle calzature, i modelli ideali sono sicuramente quelli da ginnastica, e anche in questo caso non possono che essere azzeccate delle scarpe particolarmente colorate e vistose.

Gli accessori: assolutamente fondamentali

Anzitutto, in uno stile come questo è pressoché fondamentale un cappellino con visiera: accessorio iconico, conferisce allo stile molta personalità, e per chi vuol essere originale può essere un’idea allettante quella di acquistare dei cappelli personalizzati da un e-commerce specializzato quale Ged Shop.

L’outfit da rapper, d’altronde, deve necessariamente essere un po’ eccentrico!

Altro accessorio-simbolo dell’outfit da rapper corrisponde alla collana: la collana più tipica è quella in argento a maglie grosse, non mancano tuttavia varianti differenti ma altrettanto vistose e particolari.

Non mancano i rapper famosi che sfoggiano vistosissime collane in oro, ma è evidente che ben pochi possono acquistare un gioiello simile!

Anche gli orologi hanno un certa importanza in un outfit “da rapper”, soprattutto se vistosi e lussuosi, stesso di casi per la cintura: in un outfit di questo tipo la cinta è davvero importantissima, e tradizione vuole che si contraddistingua per una fibbia molto evidente.

Sono questi, dunque, i tratti distintivi tipici dell’outfit da rapper, uno stile che si basa su alcuni punti cardine, come visto, ma che si presta la meglio alle più disparate personalizzazioni.

Latest posts by Maurizio (see all)

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *